MyTim fisso e mobile: come accedere e funzionalità

MyTim fisso e mobile: come accedere e funzionalità

Gli utenti TIM di rete fissa e mobile possono gestire la propria offerta e accedere a vari servizi dell’operatore attraverso MyTIM: si tratta di un’area clienti raggiungibile da browser oppure scaricando un’app dedicata. In questa guida vedremo come accedervi e quali sono le principali funzionalità del servizio.

MyTIM è l’area personale che l’operatore mette a disposizione a tutti i suoi clienti di rete fissa e mobile. Grazie a questo strumento è possibile tenere sotto controllo il proprio piano ed effettuare diverse operazioni legate alla propria linea. Come spiega la stessa compagnia sul sito ufficiale, “ con l’account MyTIM puoi accedere, via web e app, ai servizi online di TIM per gestire le tue linee fisse e mobili, al programma di fedeltà TIM Party e alla Community WeTIM ”.

Chi ha diverse linee TIM intestate, fisse e/o mobili, può gestire i vari contratti con uno stesso account MyTIM : il servizio, infatti, identifica il codice fiscale dell’utente e visualizza all’interno dell’area tutte le offerte sottoscritte con la stessa utenza.

Sommario

Funzionalità di MyTIM

Per le linee mobili TIM

Per le linee fisse TIM

MyTIM: come accedere

MyTIM fisso: come registrarsi

Come registrare una linea mobile a MyTIM

Come registrare una linea fissa a MyTIM

Come accedere a MyTIM

Area MyTIM per i clienti Business

Funzionalità di MyTIM

Le funzionalità disponibili su MyTIM sono numerose e variano a seconda del tipo di linea.

Visualizzare il credito residuo;

tenere sotto controllo le soglie minuti, sms e giga dell’offerta;

visualizzare il dettaglio dei consumi;

conoscere i dettagli del piano tariffario;

conoscere e personalizzare tutti i servizi attivi sulla linea;

effettuare ricariche;

attivare opzioni e promozioni;

richiedere assistenza via chat o tramite la community.

Conoscere le offerte e i servizi attivi sul numero;

consultare e scaricare le fatture in formato pdf;

verificare i dettagli di consumo;

pagare le fatture e scegliere la modalità di pagamento;

richiedere assistenza.

Attraverso MyTIM, inoltre, è possibile accedere al programma fedeltà gratuito TIM Party e a particolari promozioni esclusive .

MyTIM: come accedere

Il servizio MyTIM per il fisso e il mobile, come accennato all’inizio, è disponibile:

via browser , accedendo alla pagina MyTIM presente sul sito ufficiale di TIM;

via smartphone o tablet , scaricando l’ app ufficiale dagli store Android e iOS oppure inquadrando direttamente il QR code che trovate qui sotto.

MyTIM fisso: come registrarsi

Per poter sfruttare tutti i vantaggi dell’area MyTIM fisso e mobile, è necessario innanzitutto registrarsi : per lo username bisognerà utilizzare una mail , a cui dovrà essere affiancata una password a scelta .

Le modalità di registrazione a MyTIM variano leggermente a seconda che si tratti di una linea mobile o fissa.

La sim TIM deve essere inserita su un telefono o dispositivo abilitato alla ricezione degli sms al momento della registrazione. Dopo aver scaricato e aperto l’app MyTIM , bisognerà toccare il pulsante “ Registrati ” e seguire tutte le istruzioni a schermo. Verrà poi inviato un sms con un codice temporaneo di verifica della linea.

Anche la registrazione di un numero fisso a MyTIM può essere fatta tramite l’app o attraverso la pagina MyTIM sul browser, ma in questo caso è necessario essere connessi a internet dalla linea fissa TIM che si vuole registrare ( ADSL , fibra o FWA).

NB : chi è intestatario di più linee TIM non dovrà registrarle tutte: basterà effettuare la registrazione per una sola linea e, una volta creato l’account, anche le altre saranno visualizzabili su MyTIM, a patto che l’intestatario delle varie linee sia lo stesso.

Come accedere a MyTIM

Per accedere nell’area MyTIM basterà utilizzare la mail e la password scelte in fase di registrazione . Le credenziali sono le stesse sia per l’app che per l’area MyTIM raggiungibile da browser .

Alcuni dispositivi consentono l’accesso attraverso altri sistemi, come ad esempio il riconoscimento dell’impronta : sarà l’utente, tuttavia, a scegliere il metodo desiderato per fare il login sull’area clienti.

Area MyTIM per i clienti Business

Chi ha sottoscritto un’offerta mobile o fissa TIM per i Professionisti, le Partite IVA o le Aziende, non dovrà utilizzare MyTIM per gestire le proprie linee: per queste fasce di clientela, infatti, l’operatore mette a disposizione l’app TIM BUSINESS , anch’essa scaricabile gratis dal Play Store e dall’App Store .

L’accesso è possibile anche da browser, attraverso la pagina dell’Area Clienti TIM BUSINESS .

Chi non è ancora registrato può farlo in modo semplice e veloce scaricando l’app TIM BUSINESS. Bisognerà tappare sul pulsante “ Registrati ” e seguire la procedura guidata fino alla sua conclusione.

Abbiamo visto cos’è MyTIM fisso e mobile, quali sono le modalità di registrazione e come accedere all’area clienti di questo operatore. Se avete ancora dubbi o notate dei disservizi, il nostro consiglio è di contattare l’assistenza clienti TIM : il numero di riferimento per le linee mobili è il 119 mentre per le linee fisse è il 187 .

Leave A Comment

Copyright © 2023 securitybutlera.com. All rights reserved.